Microsoft Edge, nuovo browser rilasciato in attesa della chiusura forzata di Explorer!

Cià ragazzi, con l'avvento delle prime release di Windows 10, che attestano lo sviluppo della Build ufficiale, si susseguono le nuove informazioni riguardo i programmi ed i servizi contenuti all'interno di questo nuovo sistema operativo made in Microsoft.
In particolare oggi parleremo di quello che sarà il nuovo browser adottato che andrà a sostituire, dopo anni di moscissimo lavoro, Explorer.



ca stu internet explorer facess popt schif o' sapevm tutt quant, però dicit a verità a chi di voi non scende quella lacrimuccia ignorante giusto perchè vi ricorda i bei vecchi tempi? Trenitalia tenev semp a scusa che facevano tardi perchè le comunciazioni di partenza arrivavano via explorer, quanti auguri di natale mai arrivati, quante notizie ancora in attesa di essere pubblicate...ma comunque...

Il nuovo Browser si chiamerà "Edge"  ed il suo logo, riportato qui sopra, ricorda molto il suo predecessore.
Le novità che porterà con se saranno diverse, tra le più importanti ritroviamo la trascrizione rapida delle note e l'integrazione degli Add-on da tutti gli altri browser, quindi mettit subbit mano e portatevi dietro (semp si vulit usà stu cos nuovo) ADBlock pe levà e pubblicità annanz all'uocchij.

Il nuovo Microsoft Edge, il cui nome in codice è Spartan, pare sia stato realizzato con una tecnologia che lo rende velocissimo, anche se detto dai creatori di explorer non è che mi dia tutta sta sicurezza SINCERAMENTE, avrà una modalità di lettura senza distrazioni (e pure su questo mi so soffermato pecchè nun m'è chiaro.. che fa? vott a mammt for a port? esce d'o schermo e vatt a frateto si te vo rompere o'cazz? Boh), una pagina con le schede chiuse di recente ed il supporto a Cortana (ma che cazz e nome..), il nuovo assistente vocale di Microsoft.



Come detto in precedenza, Edge, a partire dal suo rilascio con Windows 10, sostituirà Explorer che però continuerà a rimanere in funzione visto l'ancora alto numero di utilizzi di quest'ultimo (stann ancora aspettann ca se chiude..). Di seguito un video di presentazione di questa nuova chiccheria, ah e sappiate che sto articolo doveva essere pubblicato ieri ma per sentirmi più dint a notizia ho voluto usare Explorer... nun l'avess mai fatto.



Nessun commento:

Posta un commento