Apple Watch: ecco il primo deficientissimo Drop Test!

A pochi giorni dall'uscita ufficiale di Apple Watch, accessorio pe fa e tipacc co e cumpagn ca se puzzan e fame, arriva il tanto stupido quanto inutile drop test, ossia quel particolare test nel quale una persona non contenta di aver buttato centinaia e centinaia di babà nel cesso ti deve mostrare come un dispositivo non possa resistere alle cadute quando vieni pestato perchè additato come chiattillo dei quartieri alti.

Il modello sfortunato della giornata è la variante sportiva con case in alluminio e vetro in Ion-x (manco stessimo parlando di un giubbotto antiproiettili).



Il vetro Ion-x da come si legge sullo stesso sito della Mela "È lo stesso materiale usato per i finestrini degli space shuttle e dei treni ad alta velocità (ma pure lo stesso ca trovamm rind a cuman e negli oblò dei ristoranti zozzi di periferia pe ce capì).



È rinforzato più in profondità a livello molecolare" in pratica vulevn fa na cosa buon e poi invece è asciut n'orologio appezzuttat, però il comunicato prosegue "Durante il processo di fabbricazione viene immerso in un bagno di nitrato di potassio a 400 °C (Tipo dove ci butti i criaturi quando nun e support cchiù) e in questa fase avviene lo scambio ionico

Gli ioni di sodio, più piccoli, vengono sostituiti dagli ioni di potassio, più grandi; durante il raffreddamento questi ultimi creano uno strato superficiale estremamente duro, resistente ai graffi e agli urti" (che detto in breve per chi non avesse studiato chimica, hann arruvutat e fatt nu burdell solo per creare un vetro che poi andrà in mano a gente che non sa manco parlare italiano, ma vabbè).



Il test è stato effettuato facendo cadere l'orologio da un metro con lo schermo rivolto verso il basso, ma è inutile ca ce pigliamm pe culo, chi fa cadere un orologio da un metro? volendo essere buoni se acchiappi la lota che t'ha messo le corna minimo minimo ce fai fa nu volo e 10-15 metri, ma qua non siamo obiettivi. E se pensiamo che da un metro il vetro è andato in frantumi (eh ma quello è de fierr dicevano loro.. abbiamo notato!) figuriamoci se ti pigliano i 5 minuti e vott tutt cose per aria..


Chiaramente questo test lascia il tempo che trova, non perchè sia difficile che un dispositivo cada nonostante sia ben saldo al polso, ma più per il fatto che se acchiappo quello che fa i drop test o facc cap e muro, se proprio ha soldi da buttare che se ne jesse a fa na vacanza a portici peresempio.. o comunque me li desse a me invece di far piangere la miseria della gente.

Nessun commento:

Posta un commento